VIAREGGIO. I Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 25 anni, clandestino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, per il reato di violenza sessuale aggravata.

Nella serata di ieri, a Viareggio, i carabinieri sono intervenuti su richiesta di una guardia giurata che aveva appena appreso la consumazione di un reato gravissimo da parte di un cittadino extracomunitario ai danni di una signora e del suo bimbo. I militari immediatamente intervenuti sul posto, hanno subito preso la denuncia della donna la quale ha raccontato che dopo aver fatto la spesa, mentre lasciava il carrello, è stata avvicinata da un cittadino nordafricano che l’ha abbracciata e baciata sulle labbra, lei si è divincolata e lo stesso si è allora avvicinato a suo figlio tentare di fare lo stesso.

La donna incredula, sconvolta e ovviamente spaventata, ha subito preso suo figlio e si è allontanata per chiedere aiuto. I carabinieri allertati dalla segnalazione, si sono così messi alla ricerca del responsabile, riuscendo ad individuarlo poco dopo sempre nei pressi del parcheggio del supermercato. Dopo i dovuti accertamenti, i militari hanno dichiarato in stato di arresto il giovane extracomunitario, che ora si trova rinchiuso presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per le successive determinazioni. C’è da specificare che non è la prima volta che il soggetto viene segnalato alle Forze dell’Ordine perché importuna i clienti nei parcheggi di vari supermercati della zona e comunque per episodi simili, spesso non denunciati; i carabinieri stanno cercando di approfondire ora le varie segnalazioni ricevute per capire se si tratta dello stesso giovane arrestato ieri.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Chiuso dal Questore l’Internet Point di piazza Dante a Viareggio

Spaccate in bar e negozi, arrestato l’autore